Eggià... Purtroppo la crisi economica è davvero mondiale ... E anche i Dei dell'Olimpo devono stringere la cinghia... Sto parlando della MotoGP, dei suoi organizzatori e dei partecipanti... Già la griglia non è mai stata delle più popolate (appena 18 piloti lo scorso anno) e pare che problemi a causa degli altissimi costi possano esserci anche in questo campionato, come già successo per la Formula1... Faccio questi commenti dopo aver letto diversi articoli tra cui riporto:
Una notizia non confermata del possibile ritiro di Honda : http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 06947.html
La proposta di Gresini per abbassare i costi: http://www.motoblog.it/post/16845/gresi ... -il-peggio
Rossi in SBK: http://www.motoblog.it/post/16842/rossi ... ide-brivio
Quest'ultima notizia può sembrare senza senso, ma la riporto perché nell'articolo Brivio parla del problema economico attuale e in secondo luogo perché l'interesse per la SBK da parte della motoGP è cosa assai nuova e forse dettata anche dal fatto che un campionato bello come la superbike abbia costi ben minori...
Ovviamente trattandosi di un campionato prototipi io sono in genere sempre contrario ad applicare limitazioni di qualsiasi tipo, anche di natura economica, però se le gare devono subire la peggio allora a questo punto forse è meglio intervenire... Voi che ne pensate?