Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

24/07/2011: Circuito di Laguna Seca

L'anima del moto GP!!!

Moderatori: matteo666, Fabiolozzo

24/07/2011: Circuito di Laguna Seca

Messaggiodi ufo » lun lug 25, 2011 8:49 am

Risultato:
1- Casey STONER (AUS) Repsol Honda Team (Honda)
2- Jorge LORENZO (SPA) Yamaha Factory Racing (Yamaha)
3- Dani PEDROSA (SPA) Repsol Honda Team (Honda)
4- Ben SPIES (USA) Yamaha Factory Racing (Yamaha)
5- Andrea DOVIZIOSO (ITA) Repsol Honda Team (Honda)
6- Valentino ROSSI (ITA) Ducati Team (Ducati)

Commento:
Bellissima la gara sul circuito americano, decisamente più movimentata di quelle a cui ci avevano abituato. Partiamo con le posizioni sulla griglia di partenza. Sulla prima fila si trovano, nell'ordine, Lorenzo, Stoner e Pedrosa. Per Jorge è la seconda pole stagionale. In seconda fila seguono Spies, Simoncelli e Dovizioso. Dietro Rossi, Barbera e Hayden.
Alla partenza Lorenzo scatta forte e si porta davanti a Pedrosa e Stoner. Seguono Dovizioso e Simoncelli. Parte bene Rossi che riesce a stare davanti a Ben Spies. Il gruppo intero è compatto, ma Lorenzo riesce a fare il vuoto alla fine del primo giro. Pedrosa, che in questa fase sembra averne più di Stoner, riduce il gap e comincia a tallonare Lorenzo per la restante metà gara. Stoner sembra in difficoltà, rimane più defilato, anche se riesce a mantenersi vicino ai primi due. Non fanno altrettanto Dovizioso e Simoncelli, che cominciano ad accusare il distacco dai primi tre. Intanto Rossi fa un po' da tappo a Spies. Il texano riesce alla fine a superarlo con un bel sorpasso, ma nel frattempo la distanza dal duetto italiano è aumentata. Poi un pilota cade... Si tratta di Simoncelli. Nonostante tutti i trascorsi il pilota italiano continua a cadere. Questa volta sembra essere una vittima innocente, nel senso che lamentava già da inizio gara un problema all'anteriore, che poi gli è costato caro. In ogni caso, la situazione ora è questa: il terzetto Lorenzo-Pedrosa-Stoner fa un'altra gara e le posizioni sembrano essersi cristallizzate, Dovizioso solitario vede il vuoto dietro e davanti a sé, Spies fugge da Rossi ma sembra troppo distante per recuperare l'altro l'italiano, la coppia Rossi-Hayden non lotta per la sesta posizione. Insomma, ad un certo punto la gara è sembrata prendere la solita brutta piega...
Poi per fortuna tutti i piani sono saltati. Prima Bautista, partito dodicesimo, che dopo aver recuperato fino all'ottava posizione si mette alle spalle di Hayden e comincia a minacciare la coppia di ducatisti davanti a lui. Con un colpo di scena però Bautista si autoelimina, cadendo in modo simile a Simoncelli. Davanti invece le cose cambiano radicalmente. Pedrosa molla improvvisamente (forse a causa del problemi fisici) e Stoner lo supera con un bellissimo sorpasso. A questo punto la furia del "canguro" si fa cieca. In pochi giri è alle spalle di Lorenzo e comincia a mettergli pressione. Poi lo supera in fondo al rettilineo passando sull'esterno al margine della pista! Un sorpasso molto bello da vedere e probabilmente molto brutto da subire... Lorenzo non prova più a riprendersi la posizione, anzi appare da subito arrendevole e lascia che Stoner metta il vuoto tra loro due. Ultimo colpo di scena, la rimonta di Spies che a due giri dalla fine riesce a passare il Dovi ed a prendersi la quarta posizione.
Ad onor del vero, bisogna ammettere che anche il sorpasso di Edwards su Barbera è stato fantastico (seppur il duello fosse per l'ottavo posto).

Ci auguriamo, o comunque personalmente mi auguro :P , di vedere altre gare come questa! Commentate anche voi!

Nel post successivo qualche foto.
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
ufo
Amministratore
Amministratore

Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Re: 24/07/2011: Circuito di Laguna Seca

Messaggiodi ufo » lun lug 25, 2011 8:59 am

Immagine
ufo
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi ufo » lun lug 25, 2011 9:05 am

Le dichiarazioni dei piloti.

Casey Stoner: "Come in altre gare in questo week end abbiamo avuto diversi problemi con la messa a punto della moto, quindi abbiamo cambiato tantissimo per arrivare alla gara con un buon set up. Sono partito che non avevo un buon feeling con l'anteriore ma giro dopo giro mi sono reso conto che avevo un buon passo, quindi ho tenuto e sono riuscito prima a passare Dani e ad arrivare su Jorge Lorenzo: l'ho passato ed ho tenuto duro fino alla fine. Con questa vittoria ho conquistato punti importanti per il mondiale".

Jorge Lorenzo: "Sono un po’ dispiaciuto perché pensavo di riuscire a vincere. Però alla fine la gomma posteriore non girava più come all’inizio, e anche fisicamente sono calato un po’..".

Dani Pedrosa: "Sono molto stanco, non è una pista in cui si può riposarsi. A metà gara ero già esausto, mi faceva male il braccio sinistro ma sono riuscito a stringere i denti e alla fine sono riuscito a portare a casa un importantissimo podio. Sono felice".

Valentino Rossi: "Ho fatto una gran fatica fino alla fine perché avevo Hayden attaccato dietro. Fino all'ultimo ho girato forte sull'1'22"6. Ero la prima delle Ducati, ma in questo momento dobbiamo accontentarci perché abbiamo dei problemi. Abbiamo lavorato bene: ci ho provato 3-4 giri ma poi ha cominciato a chiudersi il davanti ed ho mollato. Nel centro della curva gli altri vanno due tre chilometri più forti di noi, mentre io non ho il feeling sul davanti e devo andare più piano. Non credo che per Brno (il 14 agosto, ndr) potremo già fare meglio. In Ducati stanno lavorando ma ci vorrà un po' più di tempo. Penso che continueremo con la moto nuova".

Marco Simoncelli: "Ero alla curva otto e la moto mi ha chiuso il davanti. Peccato, comunque non mi sentivo bene con la moto come in qualifica. Peccato veramente, si poteva fare bene qui. Le gare sono fatte per essere finite, però ormai è andata così… ora un po’ di vacanze per meditare un po’, e per ricaricare un po’ le pile in vista della seconda parte della stagione".

Fonte: http://it.eurosport.yahoo.com/24072011/ ... tarci.html
Immagine
ufo
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Fuoriz » lun lug 25, 2011 2:28 pm

Bel commento e bell'articolo!
Però se permetti mi sei sembrato un po' troppo "amichevole" nei confronti di Simoncelli... Alla fine fa del male solo a sé stesso, quindi non bisogna accanirsi contro di lui... Però diciamo pure che la colpa della caduta è solo sua! Anche Rossi ha lamentato problemi all'avantreno, ma non per questo si è steso... Secondo me il Sic si deve svegliare, altrimenti rischia di fare una brutta fine...
Fuoriz

Messaggiodi sliema » ven lug 29, 2011 8:07 pm

grazie a questa gara ho vinto €17,10 a lottomatica.........tutto il resto è noia.....
sliema

Torna a MotoGP classe Regina