In questo topic saranno raccolte tutte le novità presentate all'Esposizione Internazionale di Milano 2010, relativamente ai modelli sportivi.
Honda CBR600F MY 2011
Per prima cosa partiamo dalla Honda CBR600F MY 2011. Anche nel nuovo modello questa moto si distingue per l'ottimo compromesso tra prestazioni e comodità nella guida su strada. Le prestazioni sono da Supersportiva, ma la guidabilità rendono questa moto adatta anche per i lunghi spostamenti e nella guida con passeggero. La qualità delle componenti realizzate da Honda e l'attenzione per i dettagli risaltano subito alla vista e, come potete vedere dalla foto sotto, anche l'estetica viene esaltata.
Personalmente trovo molto bello ed originale il faro anteriore, mentre è migliorabile l'impianto di scarico.
Il propulsore deriva dalla sorella Hornet, cubatura da 599cc con 4 cilindri in linea. Ovviamente, iniezione elettronica e raffreddamento a liquido. I dati sul motore sono di tutto rispetto: 100 CV (75 kW) a 12.000 giri/min e coppia massima di 64 Nm a 10.500 giri/min.
A livello ciclistico troviamo un telaio monotrave in alluminio, forcella rovesciata e forcellone in alluminio pressofuso con monoammortizzatore regolabile. Per la frenata, all'anteriore troviamo due dischi flottanti e pinze a due pistoncini per un'azione efficace e sicura. È disponibile inoltre una versione con C-ABS caratterizzata da pinze anteriori a tre pistoncini per una frenata sicura in tutte le condizioni.
La nuova Honda CBR600F sarà disponibile in tre colorazioni: Pearl Cool White/Hyper Red; Pearl Cool White/Moody Blue Metallic e Pearl Nightstar Black/Matt Cynos Grey Metallic.
Fonte: http://www.infomotori.com/moto/2010/11/ ... f-my-2011/