Honda CBR600F MY 2011
Per prima cosa partiamo dalla Honda CBR600F MY 2011. Anche nel nuovo modello questa moto si distingue per l'ottimo compromesso tra prestazioni e comodità nella guida su strada. Le prestazioni sono da Supersportiva, ma la guidabilità rendono questa moto adatta anche per i lunghi spostamenti e nella guida con passeggero. La qualità delle componenti realizzate da Honda e l'attenzione per i dettagli risaltano subito alla vista e, come potete vedere dalla foto sotto, anche l'estetica viene esaltata.
_big.jpg)
Personalmente trovo molto bello ed originale il faro anteriore, mentre è migliorabile l'impianto di scarico.
Il propulsore deriva dalla sorella Hornet, cubatura da 599cc con 4 cilindri in linea. Ovviamente, iniezione elettronica e raffreddamento a liquido. I dati sul motore sono di tutto rispetto: 100 CV (75 kW) a 12.000 giri/min e coppia massima di 64 Nm a 10.500 giri/min.
A livello ciclistico troviamo un telaio monotrave in alluminio, forcella rovesciata e forcellone in alluminio pressofuso con monoammortizzatore regolabile. Per la frenata, all'anteriore troviamo due dischi flottanti e pinze a due pistoncini per un'azione efficace e sicura. È disponibile inoltre una versione con C-ABS caratterizzata da pinze anteriori a tre pistoncini per una frenata sicura in tutte le condizioni.
La nuova Honda CBR600F sarà disponibile in tre colorazioni: Pearl Cool White/Hyper Red; Pearl Cool White/Moody Blue Metallic e Pearl Nightstar Black/Matt Cynos Grey Metallic.
Fonte: http://www.infomotori.com/moto/2010/11/ ... f-my-2011/