Riporto, come sempre, un link molto più esauriente di qualsiasi riassunto:
http://www.motoblog.it/post/15786/acem- ... -motocicli
Secondo me, anche se alcuni criticheranno dicendo che fare delle vignette è assolutamente inutile, l'iniziativa ha un senso ed è utile soprattutto se sensibilizza una grande porzione di utenti della strada... Alla fine sono le istituzioni a decidere per i vari interventi stradali ecc, ma finché nessuno si lamenta sicuramente non daranno nemmeno peso a molte reltà pericolose! Attraverso questo sito cerchiamo di far emergere i maggiori problemi delle strade di Pesaro, come ho fatto io con l'ultimo messaggio sui semafori "bastardi"! Sicuramente non sarà la soluzione di tutti i mali, ma è già qualcosa! Poi sai mai che qualcuno che conta a Pesaro non passi a dare un'occhiata !
Riporto anche il commento che ho fatto sullo stesso articolo sopra, in particolare rispondendo a quanti dicevano che l'8% degli incidenti causati da imperfezioni della strada sono poco... Sono d’accordo con loro, il pilota è sempre il primo responsabile degli incidenti… Però non è possibile che ogni volta che prendo l’enduro e faccio il tragitto casa-pista, i tasselli della gomma si incastrano nei solchi creati per mettere “pezze” di asfalto sopra le buche qua e là… Ok quando succede sul dritto, ma mentre curvo vi assicuro che non è piacevole… E succede già a 30km/h…
Se percorrete le stesse strade con auto e moto vi accorgerete che alcune sembrano perfette percorse in auto mentre si rischia sempre percorrendole in moto…
Sicuramente già risolvere questi piccoli problemi significa dare una mano in più ai piloti!