Salve, è più di un anno che non entro in questo forum, ma ora che son tornato vorrei proporre qualcosa, vorrei rendermi utile.
Ho notato che durante l'anno non vi sono state grandi svolte, non si sono iscritte molte persone, e ciò IMHO è dovuto al fatto che questa grafica lascia un tantino desiderare.
Come tutti sappiamo, l'estetica è una cosa importantissima, sia nella vita reale che in quella virtuale, un sito deve essere bello "fuori" per essere visitato e in seguito, se è fatto bene viene frequentato, altrimenti lo si abbandona.
Se il sito è brutto esteticamente, un 20% vedrà com'è dentro, ma il restante 80% se ne fregherà altamente e lo lascerà stare.
Proprio per questo motivo, vorrei proporre un rivoluzionamento di questo forum, che forse verrà affrontato con fastidio da parte degli utenti "storici", ma che potrebbe portare un'ondata di novità in questo posto ormai invecchiato.
Prima di tutto dovremmo cambiare board, passando dal phpbb2 al SMF, simple machine forum, una board gratuita ma che reputo molto più funzionale di questa, e superiore a livello grafico.
Un esempio è questo sito:
http://slet.altervista.org/smf/index.php
Come potete notare, è possibile scegliere tra vari colori, il che lo rende più malleabile e interessante, oltre ad una barra di controllo molto bella e funzionale.
Ma se questa non piace, vi sono altre infinite scelte...
Voi siete favorevoli a lasciare questa grafica o volete cambiarla?