Prima o poi doveva accadere. E dopo numerose delusioni, forse è un bene che l'addio non tardi oltre. Dispiace quando un pilota se ne va, specialmente uno come Loris Capirossi, che dal punto di vista umano e professionale è un grande! Ma ormai rimanevano per lui ben poche soddisfazioni in questo motomondiale. Così, Loris ha annunciato il suo ritiro prima del week-end di Misano.
Queste le sue parole: "È difficile annunciare che questa sarà la mia ultima corsa in Italia perché alla fine di quest'anno mi ritiro. Non è stata una decisione semplice, ma penso che sia giunto il momento giusto per fermarsi. Io ho detto a me stesso, sì, no, sì, no, molte volte, ma questa è la decisione giusta. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato e mi hanno fatto gareggiare in questi anni fantastici".
Capirossi è ormai un veterano delle due ruote (ha esordito in 125 nel 1990). Può vantare ben 324 gare disputate fino ad oggi, due titoli nella 125 e uno nella 250. Loris finirà la stagione, che prevede ancora sei gare. I tifosi potranno salutarlo il 6 novembre a Valencia, ultimo appuntamento del motomondiale.
Fonte: http://www.gazzetta.it/Motomondiale/Mot ... 0349.shtml