Annunciato ufficialmente il ritiro della KTM dalla Dakar! La notizia ha dell'incredibile, la casa austriaca ha visto per 8 volte consecutive questa competizione! E nel pieno del successo ecco la decisione di abbandonare il tutto! Le ragioni? Uno scontro con gli organizzatori che a poco più di 6 mesi dalla partenza hanno modificato il regolamento, imponendo una cilindrata massima di 450cc! Questo, afferma KTM, è per loro un danno economico enorme considerando che la produzione, i contratti e i preparativi sono già iniziati! In effetti, a mio modo di vedere, il preavviso è stato troppo poco. Tramite comunicato stampa KTM fa sapere:
"La decisione rapida e improvvisa degli organizzatori di cambiare le regole,voluta per porre fine al dominio di KTM, è arrivata senza alcun preavviso e colpisce KTM duramente. Ad appena sei mesi dalla partenza – quando non solo la casa madre con il team ufficiale ma anche dozzine di team privati sono nel pieno della preparazione per questo rally estremamente complesso – il ritiro immediato del costruttore leader mondiale nel fuoristrada è l'unica possibile conseguenza".
Però non disperate! Gli austriaci ci garantiscono di continuare ad impegnarsi nelle competizioni rally, in particolare nel campionato del mondo! E resta un punto saldo l'assistenza ai team privati che utilizzeranno KTM alla Dakar!
Per maggiori info: http://www.xoffroad.it/rt_news/notizia. ... ice=187400