La Formula1 dimostra di voler cambiare le cose introducendo regole sempre più innovative (anche se in alcuni casi non sembrano proprio utili )!
La novità assoluta è sicuramente la decisione "di assegnare il titolo piloti a chi conquista più Gran Premi, lasciando invariato il sistema di punteggio che resterà valido in caso di parità e per le altre posizioni nel mondiale dei driver".
Altre novità interessanti sono la possibilità per i team "di testare per tre volte un pilota emergente (non più di due GP nei 24 mesi precedenti) tra la fine della stagione e il 31 dicembre, e di effettuare 8 test aerodinamici tra il primo gennaio e la fine del mondiale" e la possibilità di "gareggiare con vetture che rispettano un tetto di spesa di 33 milioni di euro, cifra che dovrà coprire ogni spesa.Le squadre che opereranno in questo regime avranno maggiore libertà tecnica, potendo sviluppare, tra l'altro, ali mobili e un motore non soggetto al congelamento dello sviluppo".
Fonte: http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... iali.shtml
Sicuramente si sta facendo qualcosa in più rispetto alla MotoGP in cui i problemi emergono e vengono nascosti continuamente ...