Ciao ragazzi! Il Memorial di Toni Pianosi che ho visto e soprattutto tutte quelle moto d'epoca mi hanno dato l'ispirazione per tirare giù dal muro in cui era appesa la mia motoretta MotoBi immatricolata pensate un pò il 7 Luglio 1970! Ha più di 38 anni! Un vero pezzo d'epoca! Purtroppo non è una vera moto, infatti è senza marcie... Sarebbe il cosiddetto Benellino, ma è molto vecchio!
Questo è Benelli ma sono uguali
Non è messo benissimo, ma posso sistemarlo! Dopo averlo tirato giù per prima cosa ho gonfiato le ruote, erano a terra (spero non siano bucate)! Poi ho pulito la candela, messa un pò di benza e fatto partire! E' partito dopo pochissimo (non c'è tutta quella maledetta elettronica ) è servito regolare un pò il minimo e probabilmente, anzi sicuramente, è da sistemare la carburazione e la catena! Poi ho fatto un giretto... Beh c'erano dei problemi con l'accelleratore! La manopola del gas si incastrava! Allora ho deciso che il mio intervento sarebbe partito da lì! Ho smontato la leva e i componenti e li ho lucidati! un lavoro certosino ma ne è valsa la pena visti i risultati! E devo continuare a fare tante cose! A presto un pò di foto!