NNOOOOOOO....La ducati monster non mi piace proprio.....? un twin 620cc(adesso 695cc) che sviluppa una cazzata di cv e costa come una jap che di cavalli ne ha 50 in piu.....e poi i tagliandi costano una cifra, la manutenzione deve essere maniacale e costante, ? un modello che certamente ? stato il capostipite di una nuova categoria di moto ma ? ormai superatissimo(15 anni di vita) di motore e ciclistica nonostante gli aggiornamenti (anche se non forse superato dalla moda ) e poi gli scariconi laterali appena osi il piegone strisciano a terra.....
Una moto per appassionati di borgo panigale ma scomoda nell'uso quotidiano e non all'altezza delle sorelline dagli occhi a mandorla.....In questa fascia di mercato oggettivamente le migliori sono la zetina della kawa al primo posto subito seguita dalla gsr suzuki.....
Comunque volevo dire che queste ingiurie contro la monster non sono gratuite,ma le faccio con cognizione di causa:per esempio un mio amico aveva la monster e era un ducatista sfegatato....diceva sempre che era la moto migliore di qua e di la(ci credo era l'unica moto che avesse mai provato!!!) poi un bel giorno ha provato la hornet e della monster non ? ha voluto piu sapere.....Ogni biker dira che la sua moto ? sempre la piu veloce bella e migliore della altre perche OGNI SCARRAFONE E BELLO A MAMMA SOIA!!!!Non me ne vogliano i ducatisti...