se proprio vogliamo dirla tutta, ci si pu? "adattare anche il motore dell' rd350... (vedi campionati MONO)
ma credo che non valga la pena di montare nessuno dei 2. per montare un 250 dovresti modificare tutta la ciclistica da incima a fondo, per non parlare dei rinforzi al telaio... insomma verresti a spendere altri 1000-2000 euro solo li. poi mettiamo il caso (facendo le corna chiaramente) che fai un incidente? chi paga? se ammazzi qualcuno? chi paga? ci vai nei casini tu e i tuoi genitori! pe non parlare dei carabinieri che se ti fermano ti ritirano anche le mutande che hai addosso
non ne vale la pena fare modifiche di questo tipo x "uso stradale" come penso che tu voglia fare...
invece parlando del "180 malossi" che in realt? sarebbe un normalissimo 160cc... si.. ti da pi? coppia ai bassi reggimi.. piu spunto.. piu accellerazione... ma la velocit? massima rimane invariata, anzi potresti rischiare che addirittura diminuisca... per il fatto che i giri massimi diminuiscono.
secondo me x andare tranquillo, e avere prestazioni pressoch? UNICHE e divertentissime, dovresti elaborarti il tuo 125 da un buon ma buoooon preparatore... tipo: pistone monofascia, lavorazione della testata, lavorazione banco, un buon albero motore con i controcog****

, un bel carburatore (costa un pacco) e lavorazione cilindro..... (pi? o meno come ho fatto sulla mia Mito...)
spero di esserti stato utile in qualche modo! ciao e buone elaborazioni

nel dubbio.... accellero!