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MOTORI DAVVERO INTERESSANTI

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MOTORI DAVVERO INTERESSANTI

Messaggiodi Bombo » gio giu 29, 2006 12:34 pm

Stamattina sono andato dal meccanico per la moto e ho chiesto allo stesso meccanico per curiosit? come avrei potuto portare al limite dell'elaborazione la mia gpr125. Lui mi ha detto che sulle 125 si puo montare (udite udite) il blocco 250cc logicamente artigianale....70cv per la gioia di staccare dai 220 km\h!!!!!!! Il costo dell'intervento ? costoso (circa 1200-1300 euro) ma vi lascio immaginare quanto ci si puo divertire...Modifiche pi? umane sono ad esempio il cilindro malossi 180cc con cui si arriva al max a 55cv (che non sono pochi) e circa 190km\h di punta(spesa di gruppo termico+carburatore quindi scarico escluso sui 500euro)...
Verso agosto la mia scelta dovrebbe cadere proprio sul cilindro malossi 180cc (sempre se con il lavoro riesco a guadagnare oltre 500 euro..)....Non vedo l'ora !!!! :razz: :razz:
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Messaggiodi matteo666 » gio giu 29, 2006 7:39 pm

IO OPTEREI PER LA MODIFICA PIU' UMANA c***o...
70 CAV SONO UN MACELLO E CI SI DIVERTE UN BEL PO' MA PAGARE 13OO EUROZZI INSOMMA... E POI I 220 E' DURA FARLI SU STRADA.... (AMMENOCHE' :wink: )
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Messaggiodi ufo » gio giu 29, 2006 8:12 pm

Sicuramente la soluzione Polini! Molto meno costosa per lo stesso (quasi) divertimento!
Cmq dove gli hai presi i dati?!? Sei sicuro che siano esatti...? Mi sembrano altini...
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Messaggiodi Bombo » ven giu 30, 2006 9:37 am

ufo ha scritto:Sicuramente la soluzione Polini! Molto meno costosa per lo stesso (quasi) divertimento!
Cmq dove gli hai presi i dati?!? Sei sicuro che siano esatti...? Mi sembrano altini...

A me me li ha detti il mecc.....( che poi davanti alle velocita' max lui ci ha aggiunto un almeno.... :shock: :shock: )
..il suddetto meccanico ha lavorato nel settore corse tempo addietro, adesso abita a circa 20m da casa mia,fa il mecc nel tempo libero e sotto casa ha una BELLISSIMA Ducati 749 (modello vecchio quello in stile mito per intenderci..) tutta nera con scarico artigianale carena in vetroresina che fa un rumore INFERNALE!!!(credo abbia apportato altre modifiche, ma non gli ho mai chiesto)
Cmq non ? assolutamente una persona che esagera anzi tutto il contrario......poi tra l'altro mi ha detto anche che le velocit? a cui lui si riferisce sono EFFETTIVE.....Quindi montando il 180cc e copmpagnia bella non mi dovrei stupire se sul tachimetro mi si stampa un bel 200km\h!!!!
L'idea mi gasa un barello infatti ho lavorato anche stamattina (che non dovevo) cosi speriamo che verso agosto.......beh hai capito no? :razz: :razz: :razz: :D :D :D
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Messaggiodi FabryFurious » gio lug 13, 2006 11:57 am

se proprio vogliamo dirla tutta, ci si pu? "adattare anche il motore dell' rd350... (vedi campionati MONO)
ma credo che non valga la pena di montare nessuno dei 2. per montare un 250 dovresti modificare tutta la ciclistica da incima a fondo, per non parlare dei rinforzi al telaio... insomma verresti a spendere altri 1000-2000 euro solo li. poi mettiamo il caso (facendo le corna chiaramente) che fai un incidente? chi paga? se ammazzi qualcuno? chi paga? ci vai nei casini tu e i tuoi genitori! pe non parlare dei carabinieri che se ti fermano ti ritirano anche le mutande che hai addosso :roll:
non ne vale la pena fare modifiche di questo tipo x "uso stradale" come penso che tu voglia fare...

invece parlando del "180 malossi" che in realt? sarebbe un normalissimo 160cc... si.. ti da pi? coppia ai bassi reggimi.. piu spunto.. piu accellerazione... ma la velocit? massima rimane invariata, anzi potresti rischiare che addirittura diminuisca... per il fatto che i giri massimi diminuiscono.

secondo me x andare tranquillo, e avere prestazioni pressoch? UNICHE e divertentissime, dovresti elaborarti il tuo 125 da un buon ma buoooon preparatore... tipo: pistone monofascia, lavorazione della testata, lavorazione banco, un buon albero motore con i controcog**** :roll: , un bel carburatore (costa un pacco) e lavorazione cilindro..... (pi? o meno come ho fatto sulla mia Mito...)


spero di esserti stato utile in qualche modo! ciao e buone elaborazioni 8)
nel dubbio.... accellero!
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Messaggiodi ufo » gio lug 13, 2006 12:01 pm

Bravo bravo! Questo si che ? un consiglio! :lol:
Sicuramente poi c'? pi? divertimento a elaborarsi la moto cos?! Poi tipo per il carbu dovresti gi? avere esperienze con il phantom 50 quindi potresti provare a montartelo da solo (se sai carburare...)! Non c'? niente di cos? divertente come lavorare alla propria moto!
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Messaggiodi Bombo » gio lug 13, 2006 1:04 pm

Grazie per i consigli che non fanno mai male fabri.....cmq per quanto riguarda il gruppo termico 180 cc essendo un superquadro (quasi pronto pista) dovrebbe avere una spinta irregolare sui bassi e differire in ripresa (sui regimi medio-max e non forse accerlerazione) dal 160cc. Il tiro non max non varier? di 10 km\h ma non dimentichiamo che il problema delle 125 ? che quei 180 km\h ci mettono una vita a prenderli....Qundi ecco quello che farei io in definitiva: Carbu 42mm mikuni, gruppo termico 180cc, albero e trasmissione rinforzati, marma artigianale, filtro racing e getti. Spesa: 700\800 eurini
Non c'? dubbio che lavorare sul cilindro\pistone\testata del 125 ? figo (per esempio travasi,luce di scarico allargata e fare il pistone a coltello) pero' scommetto che dopo 200km muore e hai fatto una spesa per due settimane di divertimento...... :D :D Ad ogni modo sono sempre aperto a nuovi consigli!!! ciao a tutti :wink:
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SOLO CHE LE MOTO SE TI HANNO ROTTO I COGLIONI LE PUOI SPEGNERE....
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Messaggiodi FabryFurious » gio lug 13, 2006 7:30 pm

beh si, se hai intenzione di cambiare anche carburatore e marmitta ecc.. allora il 180 te lo consiglio !
pensavo volessi mettere il 180 e lasciare tutto il resto originale :shock: :lol:
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Messaggiodi Bombo » ven lug 14, 2006 1:08 pm

sarebbe proprio uno spreco!!! :D :D
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