Girovagando tra i vari siti di moto, parlando con miei amici e leggendo riviste(autorevoli quali superbike e in sella) riguardo allla mia moto (gpr 125 racing) viene detto e ribadito pi? e piu volte che per ripotenziarla a 22cv ? sufficente aggiungere un fusibile che andrebbe a ''sbloccare'' la valvola parzializzatrice dello scarico....intervento del costo di pochi euri......allorche ho detto ''che culo!!! ripo la mia moto anche se solo a 22cv non costa un ca**o!!!'' la gioia ? durata davvero poco visto che dopo aver smontato la moto, trovato TUTTI e ripeto TUTTI i portafusibile e aver ''maggiorato'' tutti i fusibili ai famosi 15A non ? successo un tubo...insomma....neanche i 140km\h e la sesta che non tira un ca**o...
Ora lasciamo stare le imprecazioni varie che ho tirato ed analizziamo tecnicamente quello che ho fatto:
1)I portafusibile sono alloggiati due a fianco della batteria sotto il serbatoio (credo siano quelli dell'impianto ''generale'' della moto visto che se li togli e giri la chiave la moto non si accende^^) poi c'? ne ? uno nel sottosella.....quest'ultimo dovrebbe essere il famoso portafusibile vuoto nel quale aggiungere il fusibile 15A....
2)Aprendo il portafusibile mi sono reso conto che il fusibile al suo interno c'? gia....Perche?Allora ho provato a sostituirlo....niente....Poi l'ho tolto e ho provato a fare un giro in moto e stranamente la moto, oltre a partire con mia grande sorpresa, aveva le stesse prestazioni che aveva con il fusibile montato!!!!
3)Ritenendo io i meccanici e gli ingenieri della Derbi gente dotata di cervello funzionante....dubito che abbiano aggiunto un fusibile e quindi un circuito INUTILE.....in definitiva credo e ribadisco credo che in principio il depo avveniva togliendo il fusibile, pero i meccanici derbi per impedire il facile ripo e guadagnarsi cos? 50 eurini, taglino un capo cio? un filo del circuito della valvola di scarico....
Siete d'accordo con me? Attendo risposte soprattutto dai possessori della mia stessa moto o chiunque ne sappia di pi?....TIENI APERTO!!!!!