Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

Dubbio sul fermo del carburatore.

Parlate qui di pistoni, bielle e tutto il resto!

Moderatore: matteo666

Dubbio sul fermo del carburatore.

Messaggiodi hondacbr125 » dom mar 02, 2008 5:03 pm

Salve a tutti (c'è nessunoooo? xD), ho un dubbio...
Praticamente, più di un anno e mezzo fa, la concessionaria dove ho preso il mio Gilera Dna, avendo il motore dei problemi, fecero qualcosa al fermo del carburatore, ma non ricordo se lo tolsero completamente oppure lo allentarono soltanto.
Ora, sicchè devo mettere la marmitta Giannelli Extra, vorrei ottenere le massime prestazioni (quel poco che è possibile...) e quindi dovrei far togliere anche il fermo nel carburatore, nel caso l'abbiano solo allentato.
Le domande son queste:
1) è possibile allentare solamente il fermo nel carburatore, invece di eliminarlo?
2 se vado con la marmitta nuova e il fermo nel carburatore allentato, perdo molto in prestazioni?
3) Giacchè con la marma escono i rulli da ripresa, mi conviene metterli o lasciare quelli originali?
Il mio cess...ehm...dna ora fai sui 65-70 in pianura, ma solo dopo un po di tempo, altrimenti sta sui 50-55.
hondacbr125
125cc
125cc

Messaggiodi ufo » gio mag 08, 2008 7:34 pm

Ciao! Sinceramente credo che noteresti il fermo al carburatore semplicemente smontandolo! Non è difficile! Se hai il dell'orto puoi trovare una guida qui:
http://www.dellorto.it/supdoc.asp

Però credo che AL CARBURATORE, non si possa allentare nessun fermo esendo probabilmente un riduttore... non sono molto esperto però quindi non potrei dirlo con precisione... forse c'è una fascetta sul condotto ma boh!
I rulli li monti in base a quello che vuoi ottenere! ;)
ufo
Amministratore
Amministratore

Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Torna a Motore