(Questa immagine è un fotomontaggio!)Rossi su Ducati? Il sogno italiano potrebbe avverarsi! Le voci che da un po' si rincorrono si sono trasformate in notizia.
A scriverlo per primi sono stati gli inglesi di MCN, testata motociclistica molto affidabile e professionale.
Trovate l'articolo (in inglese) qui:
http://www.motorcyclenews.com/MCN/sport ... to-Ducati/Secondo i giornalisti l'accordo è già stato firmato: Rossi su Ducati per 2 stagioni a 7,5 milioni all'anno. Le ragioni di questa decisione sono da ricercarsi nella difficoltà di trovare un accordo con Yamaha in particolare per quanto riguarda la questione Lorenzo; il dottore infatti sembra non amare la presenza dello spagnolo nei box. Alcuni vociferano che Valentino abbia imposto: "o me o lui"... Alla risposta di Yamaha di volere entrambi i piloti più forti del momento Vale ha risposto facendo le valigie. Gli inglesi portano anche la testimonianza di un misterioso "personaggio storico della motoGP" che, nell'anonimato, ha affermato: "I know for sure that Rossi will go to Ducati next season.
The deal has been done. One month ago it seemed impossible to imagine this, but Rossi will be in red next year."
I giornalisti di MCN aggiungono che dovrebbe arrivare la conferma ufficiale a breve, forse a Barcellona. Jeremy Burgess (il capotecnico di Rossi) ha però smentito affermando che "o rinnova con Yamaha o va in Ferrari". Difficile immaginare il trasloco di Rossi senza che il suo capotecnico e gli altri ingegneri lo seguano...
Se volete leggere alcune dichiarazioni di Burgess, le potete trovare qui:
http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondi ... 9619.shtmlA voi che effetto fa questa notizia? Di certo vi terremo informati su ogni sviluppo!