Sul web circolano da un paio di giorni foto della nuova proposta elettrica made in KTM, già annunciata ufficialmente sul sito della casa austriaca http://www.ktm.com/.
La KTM Freeride è in realtà proposta in due varianti tra loro molto diverse. La versione SM presenta un unico riser per il manubrio, un pò come nelle bici BMX! Manca completamente cupolino e parafango (scelta piuttosto discutibile dal punto di vista estetico)... La versione Enduro si mantiene invece più classica. Le batterie si trovano tra i convogliatori dell'aria. Appena sotto è alloggiato il motore in posizione piuttosto avanzata. Vistose le piastre laterali del telaio, di cui non si conosce ancora il materiale.
Non sono disponibili informazioni sul prezzo né sulle prestazioni, ma si vocifera che saranno commercializzate ad un prezzo appena sotto a €10.000. Per le prestazioni invece pare che la potenza delle KTM Freeride si aggiri intorno ai 30 CV, usando un pacco batterie agli ioni di litio; mentre il peso dovrebbe aggirarsi intorno ai 90Kg.
Fonti:
http://www.motoblog.it/post/23562/nuove ... elettriche
http://www.motocorse.com/news/mercato/2 ... triaca.php