No non intendo che ora è consentito fare offroad tra le poltrone del parlamento !
Riprendendo questo articolo apparso su moto.it, sembra che dopo tantissimi anni la questione della legalità dell'enduro sia stata portata alla luce! Io stesso in merito avevo linkato una petizione online da poter firmare!
Fatto sta che il senatore Carrara ha portato in Senato un disegno di legge che disciplina a livello nazionale la circolazione fuoristrada e su strade a fondo naturale! Il senatore ha accolto le molte istanze di regolamentazione della situzione provenute sia dalla FMI che, probabilmente, dai molti team e piloti impegnati nell'enduro (vorrei ricordare che anche tra motociclisti in pochi sanno che siamo campioni del mondo di enduro!!!). Il fatto che la proposta sia già stata accolta da 50 senatori è una buona notizia e, si spera, un buon inizio !
Vi risparmio altri particolari che potete trovare nell'articolo e vi sottolineo solo il fatto che la tutela dell'ambiente sia il punto cardine intorno al quale si snoda la proposta ! Quindi se da parte dello Stato c'è maggior tutela per gli enduristi questi ultimi, per quei pochi che ancora non lo fanno, farebbero bene a tutelare maggiormente l'ambiente!