Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

Le cause maggiori di incidenti

Per parlare di tutti i problemi, legati alla sicurezza, che abbiamo potuto riscontrare...

Moderatore: matteo666

Le cause maggiori di incidenti

Messaggiodi matteo666 » mar mar 13, 2007 8:34 pm

ALLORA INAUGURO LA NUOVA SEZIONE...
SECONDO LE VOSTRE CONOSCENZE, ESPERIENZE ETC QUALI SONO LE CAUSE MAGGIORI DI INCIDENTI?

IO NE POSSO ELENCARE QUALCUNA:
IN PRIMIS METTEREI LA DISATTENZIONE E L'USO DI QUELLA COSA CHIAMATA CERVELLO
SECONDO METTEREI LA VELOCITA'
E TERZO LE CONDIZIONI DEL MANTO STRADALE...

AGGIUNGETE VOI LE VOSTRE IDEEE
Immagine
Immagine
matteo666
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi generale_lee » mer mar 14, 2007 8:43 pm

senza dubbio si possono aggiungere anche la guida sotto uso di sostanze stupefacenti e alcol. secondo me e' una tra le prime.
Over the hill and far away!
generale_lee
Moto amatore
Moto amatore

Messaggiodi ufo » gio mar 15, 2007 7:52 pm

Dunque! Non vorrei dare informazioni errate quindi:

http://www.istat.it/salastampa/comunica ... i_2004.pdf

Si evince che: "...il 15,1% del totale delle cause ? rappresentato
dalla guida distratta o andamento indeciso, il 12,2% dall?eccesso di velocit? e l?11,4% dal mancato
rispetto della distanza di sicurezza."

Io credo che comunque spesso centri anche alcol e droga. E le infrastrutture stradali, che secondo me non sono la causa (nella maggior parte dei casi) degli incidenti, sicuramente aggravano la situazione e provocano pi? danni a cose e persone. Ovviamente non ho trovato avvallo a questa teoria! Ma lo sostengono in molti come l'AMI (associazione Motociclisti Incolumi)...
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
ufo
Amministratore
Amministratore

Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Messaggiodi generale_lee » gio mar 15, 2007 8:15 pm

sicuramente le infrastrutture presenti per i motociclisti non sono assolutamente idonee......un gradrail ti taglia in due. i gardrail che hanno cominciato a mettere in panoramica (soltanto 2 curve -beffissima-) sono l'esempio di un rischio minore di farsi male in modo serio se ci si va contro. Comunque questi gardrail con una protezione in gomma nella parte bassa di colore giallo (ah certo gomma non morbida ,se no non servirebbe a nulla) diminuiscono senza dubbio il rischio di morte per un motociclista che ci va a sbattere, ma credo che le infrastrutture stradali, sono appunto stradali e osservano le norme di sicurezza entro certi limiti che..........bhe un motociclista che va a fare un giro in moto non rispetta (in generale naturalmente, riferito ai grandi appassionati).
L'unica cosa ? il buon senso.....poi la moto e' la moto....la macchina e' la macchina......e quando ci si fa prendere troppo....bhe non sempre le cose brutte capitano agli altri.....anche i piloti sbagliano e non hanno fortunatamente nessun palo,muretto, macchina nell'altro senso di marcia, camion.......ne posso mettere quante ne volete in strada c'? di tutto. Quanto puo' valere l'adrenalina di una staccata al limite o di una cirva fatta a strascinoni per terra? quanto la vita? bhe per come la vedo io ci sono strutture idonee che permettono di salvaguardare la prorpia incolumita' e allo stesso tempo di divertirsi............perche' di divertimento per molti di noi si tratta............... :wink:
Over the hill and far away!
generale_lee
Moto amatore
Moto amatore

Messaggiodi matteo666 » ven mar 16, 2007 1:22 pm

Q8 IN PIENO DAVVERO!!!

CMQ IN PANORAMICA CI SN ANKE PUNTI DOVE CI SN VECCHI GUARDRAIL ARRUGGINITI... E LI SPESSO HO PAURA!!!
E POI ANKE LE STRADE NN SKERZANO, UN PO' OVUNQUE CI SN BUCHE ENORMI...
CMQ HAI RAGIONE PERO' VISTE LE CONDIZIONI DIREI DI USARE SEMPRE DI PIU' IL CERVELLO E STARE SEMPRE POCO AL DI SOTTO DEI PROPRIO LIMITI (MOTO - PILOTA) E MAI ANDARE OLTRE...

CM DICE QUALCUNO:
NN SUPERIAMO MAI IL NOSTRO ANGELO CUSTODE :D
Immagine
Immagine
matteo666
Moderatore
Moderatore

Torna a Critiche e rilevazioni