Avete mai visto il film Easy Rider? Io si ed è un film molto intenso e spirituale! Ma non è del film Easy Rider che vi vorrei parlare, ma di una canzone che ne fa da colonna sonora! E' la famosa Born to be wild! Ecco il video:
Il gruppo è invece un pò più sconosciuto... Almeno per me, ma credo sia una cosa diffusa ! In ogni caso sono gli Steppenwolf! Voi cosa ne pensate di questa canzone? Per me è bellissima, poi ho inserito il topic qui perché è una vera canzone da biker! Non solo perché è comparsa in Easy Rider, ma perché il testo è tutto incentrato sulle moto! Tra l'altro so che qui ci sono diversi appassionati di heavy metal (tra cui me, che non lo disdegno!) quindi dovete sapere che questa canzone è considerata la prima canzone Heavy Metal!
Riporto dalla wikipedia:
"Spesso la canzone è descritta come il primo brano heavy metal mai scritto, oltre ad aver ispirato il nome dello stesso genere musicale. Benché queste affermazioni siano tuttora oggetto di discussione, il secondo verso nel testo di questa canzone (in cui si fa riferimento ad un "tuono di metallo pesante", heavy metal thunder, in riferimento al peso di una motocicletta) è la prima registrazione in cui si utilizza la parola "heavy metal" in un contesto musicale."
Sulla wiki trovate altre info: http://it.wikipedia.org/wiki/Born_to_Be_Wild
E' tutto da parte mia !