Ciao! Non sei ancora registrato al FORUM! Per farlo clicca qui: Registrati!

Patente

Parliamo anche delle auto!

Moderatore: matteo666

Patente

Messaggiodi Ilaria » gio ago 16, 2007 6:40 pm

Chi di voi ha già la patente? Che macchina avete?
Sapete le novità giuridiche per quelli che prenderanno la patente dopo il 1° febbraio 2008?
Girl power!!!
Ilaria
Moto appassionato
Moto appassionato

Messaggiodi matteo666 » gio ago 16, 2007 9:04 pm

Non ho la macchina, ma nn so cosa prevede la nuova normativa e visto ke ci rientro... Ti prego illuminami!!!
Immagine
Immagine
matteo666
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi ufo » gio ago 16, 2007 9:33 pm

Nulla di buono purtroppo... io spero di non rientrarci... sono a filo del tempo limite! :?
Cmq Ily spiega tu che sei meglio informata!
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
ufo
Amministratore
Amministratore

Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Messaggiodi Ilaria » gio ago 16, 2007 9:57 pm

I dettagli devo ancora trovarli cmq in poche parole per i primi tre anni i neopatentati non potranno guidare auto suoeriori a 50 kw.
Sul sole 24 ore pochi giorni fa c'era l'elenco delle auto rientranti in questi parametri e sono veramente poche.
LA mia per esempio non rientrerebbe!
Girl power!!!
Ilaria
Moto appassionato
Moto appassionato

Messaggiodi generale_lee » sab ago 18, 2007 12:07 pm

CHE SFIGAAAAA!!! io ho gia' la patente e la macchina....
a parte tutto raga secondo me sta normativa che introduce un limete di potenza per i neo patentati non è del tutto utile a fermare le stragi, mi spiego meglio:
una macchina da 50 kw puo comunque arrivare a velocita' elevate......e se pensiamo che un frontale a 50 km/h puo' gia' essere letale.....
comunque sta di fatto che avere un auto che fa i 200 all'ora, ma sopratutto che ha molto potenza, contribuisce sicuramente, specialmente per i ragazzi a cui piace andare forte, all'aumentare del rischio....per me rimane il fatto che comunque dipende tutto da un educazione di base a riguardo della strada
Over the hill and far away!
generale_lee
Moto amatore
Moto amatore

Messaggiodi Andruzz » sab ago 18, 2007 1:09 pm

limitare la potenza non serve a un c***o perchè uno se è deficente lo è pure uno che ha una macchina che non va tanto...
per evitare queste stragi l'unica cosa possibile sarebbe chiudere prima le discoteche... e che la macchina la prenda uno che non beva (però con la seconda ipotesi i colpi di sonno ci sono ugualmente)
Andruzz
Moto amatore
Moto amatore

Messaggiodi BURZUM » sab ago 18, 2007 1:25 pm

Andruzz ha scritto:limitare la potenza non serve a un c***o perchè uno se è deficente lo è pure uno che ha una macchina che non va tanto...

i deficenti esistono e se uno non capisce nn c'e nienyte da fare cmq non è voro che non serve a un c***o (scusate intendevo dire c***o), perché molti degli incidenti sono causati da un'alta velocità, purtroppo per convincere la gente ad andare un pelo piu piano servirebbe una lobotomia cerebrale di massa perché tanto chi va forte continuerà ad andare forte perciò a amari estremi estremi rimedi
Fratto ha scritto: Con questo ho finito di scrivere messaggi in questo forum dove anche se il tema e' le moto, se ne parla troppo poco.....
BURZUM
Moto appassionato
Moto appassionato

Moto posseduta: Caproni Campioni

Messaggiodi ufo » dom ago 19, 2007 7:36 pm

Dunque... sono parzialmente d'accordo e in disaccordo con tutti voi! :lol:
Innanzitutto è vero BURZUM che i deficenti che amano andare forte in qualsiasi condizione si trovino (sia personale che del traffico) ce ne sono tanti e probabilmente è impossibile, se non educati prima come diceva Generale, farli ragionare... Però non sono d'accordo sul fatto che sia l'alta velocità la causa maggiore degli incidenti. Mi spiego, è vero che le statistiche dicono così però contate che un incidente fatto ai 70km/h nel tratto della montelabatese con i 50km/h (velocità assurdamente bassa secondo me) è ritenuto causato dall'alta velocità... nella maggiorparte dei casi si è trattato o di sorpasso e superamento della linea continua (per and dal benzinaio) e/o in casi di scarsa visibilità tipo di notte. Quindi la mia idea è che la velocità non sia affatto causa degli incidenti. Certo se si va più veloci diminuiscono i tempi di reazione (o aumentano, a seconda dei punti di vista :roll: ) e anche i danni causati dall'incidente. Quindi in sintesi credo che la velocità sia un elemento in più ma non la causa degli incidenti...

Poi sono d'accordo con te Andruzz di chiudere prima le disco, ma il discorso ancora una volta non è poi perfetto... Il nostro corpo è una macchina e di notte bisogna riposare. Come una moto se non fai manutenzione dà problemi, se non segui i segnali del corpo (tipo stanchezza) avrai problemi (tipo colpi di sonno, annebbiamenti della vista). Però è anche vero che una volta un dritto (leggasi notte senza dorm) si può fare, il problema è che certa gente li fa anche per una settimana intera...
Per non parlare poi di drogati/ubriachi... certa gente queste cose le fa a casa sua non in luoghi pubblici dove può danneggiare degli altri. Scusate se la penso in maniera così dura, ma è veramente una strage quella che droga e alcol causano! Quindi le discoteche possono pure stare aperte, basta che la gente sappia usare il cervello e se magari una notte non vuole dormire, che lo faccia almeno il pomeriggio!

Generale, sono d'accordo anche con te, specialmente per l'educazione e per il fatto che la velocità non conta poi così tanto anche se contribuisce! Per il fatto della potenza, io sono di un parere del tutto contrario... in molti si chiedono: perché fare macchine potenti se non possono andare forte? Io credo che innanzitutto un buon motore serva in diverse situazioni (salite ad esempio). Poi per esperienza ho evitato un paio di incidenti proprio accellerando bruscamente. Quando una macchina si immette nella tua corsia e te la ritrovi a mezzo metro dalla gamba, se istintivamente freni è quasi certo che ti prende in pieno. Infatti frenando, rallenti e magari ti fermi proprio nella traiettoria che la macchina stava seguendo. In questi casi meglio una brusca accellerata per togliersi quanto prima dalla direzione presa dalla macchina... quindi secondo me è la testa che va regolata, non la potenza!

Ovviamente sono tutti pareri personali e dei dati farebbero molto comodo... :wink:
Immagine
Aggiungete tutti questo minibanner nella firma dei FORUM che frequentate!!!
"Se sei incerto... Tieniaperto!!!"
ufo
Amministratore
Amministratore

Moto posseduta: Derbi Senda SM 50cc, KTM exc 125cc

Messaggiodi Ilaria » mar ago 21, 2007 11:15 am

Io concordo con Ufo.
Per diminuire gli incidenti per me occorrerebbe fare delle modifiche strutturali alle strade. Con questo intendo per esempio gli sparti-traffico.
Per quanto riguarda le discoteche le amministrazioni comunali dovrebbe collaborare di più con le disco creando delle linee di autobus efficienti ed economiche. Credo che la maggior parte delle persone preferirebbe prendere l'autobus piuttosto che rischiare con la macchina scongiurando quindi il periocolo alcol, droghe e colpi di sonno.
è cmq scontato che senza una dovuta educazione tutti gli interventi sono vani!
L'alta velocità io credo che influisca solo in parte, ma occorre precisare cosa si intende per alta velocità.
In base alla strada una velocità potrebbe essere altra oppure no.
Girl power!!!
Ilaria
Moto appassionato
Moto appassionato

Messaggiodi LoStregatto » ven gen 04, 2008 8:04 pm

Per ridurre gli incidenti bisognerebbe evitare di dare la pateeente alle donneeeeee e creare corsie preferenziali per me in ogni straaadaaaaaaaaaaaaa!
LoStregatto
Principiante
Principiante

Messaggiodi matteo666 » ven gen 04, 2008 8:40 pm

I parcheggi per gli handicappati ci sono già, riservergli pure delle corsie mi sembra esagerato, ma sono d'accordo con il ritirare la patente alle donne che non superino un esame sul QI e che abbiano + della 3^ di reggiseno.
Immagine
Immagine
matteo666
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi LoStregatto » ven gen 04, 2008 8:47 pm

matteo666 ha scritto:I parcheggi per gli handicappati ci sono già, riservergli pure delle corsie mi sembra esagerato, ma sono d'accordo con il ritirare la patente alle donne che non superino un esame sul QI e che abbiano + della 3^ di reggiseno.

ahahahah
ma quali parcheggi e parcheggiiiii????? bastaardoo!!
mmm la terza di reggitette potrebbe esser una discriminante importante:
Airbag incluso!
LoStregatto
Principiante
Principiante

Messaggiodi Ilaria » ven gen 04, 2008 9:37 pm

Cosa?????????!!!!!!!!!
Sappiate che dopo questa affermazione verrete uccisi lentamente!!
nn è vero che le donne nn sanno guidare! io so guidare benissimo!!
e chi è venuto in macchina con me può confermare!
Girl power!!!
Ilaria
Moto appassionato
Moto appassionato

Messaggiodi LoStregatto » ven gen 04, 2008 10:18 pm

Ilaria ha scritto:Cosa?????????!!!!!!!!!

mi piacerebbe tanto "venire" in macchina con te... sarebbe un emozione bellissima... :P
LoStregatto
Principiante
Principiante

Messaggiodi Ilaria » ven gen 04, 2008 10:22 pm

LoStregatto ha scritto:

mi piacerebbe tanto "venire" in macchina con te... sarebbe un emozione bellissima... :P

Ecco... almeno scopriresti quanto sono brava....
Girl power!!!
Ilaria
Moto appassionato
Moto appassionato

Messaggiodi LoStregatto » ven gen 04, 2008 10:23 pm

Ilaria ha scritto:
LoStregatto ha scritto:

Ecco... almeno scopriresti quanto sono brava....

Uffa che misteriosa! Io voglio scoprirlo subito!
LoStregatto
Principiante
Principiante

Messaggiodi matteo666 » sab gen 05, 2008 12:00 pm

Chiudiamo questa parentesi e torniamo a infamare le donne al volante (tutte tranne l'Ilaria ovviamente).

Grazie
Immagine
Immagine
matteo666
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi LoStregatto » sab gen 05, 2008 1:09 pm

matteo666 ha scritto:Chiudiamo questa parentesi e torniamo a infamare le donne al volante (tutte tranne l'Ilaria ovviamente).

Grazie

Ehm, quale parentesi?
LoStregatto
Principiante
Principiante

Re: Patente

Messaggiodi Monni » mar apr 28, 2009 7:49 pm

Ma per favore per favore...le donne sono tanto brave a guidare!!!
invece io direi: uomo patentato pericolo assicurato!! uauauauauauah...basta dopo sta battuta levo le tende... :shock:
Monni
Scooter
Scooter

Torna a 4 ruote