Moderatore: matteo666
Ilaria ha scritto:chiedi a chi ha provato...
matteo666 ha scritto:Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa -.-
cmq io ancora non ho la macchina e credo proprio che per colpa di questa legge del c***o dovrò fare la twigo XD che è orrenda ma è l'unica sotto 50Kw di casa Renault...
Ilaria ha scritto:matteo666 ha scritto:Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa -.-
cmq io ancora non ho la macchina e credo proprio che per colpa di questa legge del c***o dovrò fare la twigo XD che è orrenda ma è l'unica sotto 50Kw di casa Renault...
noooooooooooooo! orrenda! sembra una scatola!
matteo666 ha scritto:Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa -.-
matteo666 ha scritto:ci penso io!
ROMA (28 dicembre) - L'entrata in vigore delle norme per la sicurezza stradale introdotte a metà anno per vietare l'uso di vetture potenti ai neo-patentati slitteranno dal 31 gennaio al primo luglio 2008. I limiti fissati, che individuavano un rapporto tra potenza e peso delle vetture (pari a 50 kw/t), avrebbero infatti consentito di guidare alcune vetture troppo veloci mentre avrebbero escluso alcune auto di piccola cilindrata come la Fiat 500 e la Toyota Yaris.
A spiegare la logica di un mini-intervento introdotto con un articolo di tre righe nel decreto mille proroghe è la relazione predisposta per l'approvazione del provvedimento che si sofferma nei dettagli sull'impatto che le nuove norme per la sicurezza stradale dei neo-patentati avrebbero in concreto per le scelte di acquisto. «È stato verificato che la vecchia soglia - è scritto nella relazione - da un lato appare restrittiva in quanto esclude alcune vetture "piccole" tipicamente ritenute adatte a neopatentati, dall'altro permissiva in quanto non esclude alcune vetture più grandi e più pesanti con prestazioni ragguardevoli e, in particolare, con velocità massima maggiore di 180 km/h».
Sono stati così studiati nuovi parametri, introdotti nel disegno di legge «disposizioni in materia di circolazione e di sicurezza stradale» che è ancora all'esame delle Camere. Nel provvedimento la soglia potenza-peso è stata portata da 50 a 55 Kw/t per consentire di superare l'esclusione di piccole vetture e introdotto il limite di potenza massima pari a 70 Kw.
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=4172&sez=HOME_INITALIA&npl=N&desc_sez=
Fratto ha scritto: Con questo ho finito di scrivere messaggi in questo forum dove anche se il tema e' le moto, se ne parla troppo poco.....
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti